Caricamento Eventi

Bellissima | 2024 #8MARZO VILLA SIMEOM

Marzo 8 @ 20:00 - 23:00

In occasione della giornata internazionale dei diritti della donna, l’8 marzo si svolgerà a Villa Simeom l’evento dedicato alle donne con la Sclerosi Multipla per promuovere e tutelare i loro diritti e presentare i servizi che l’Associazione 160CM dedica alle persone con SM e ai loro caregivers.

Una serata esclusiva, durante la quale presenteremo i nuovi progetti del 2024 e i partner pubblici e privati con i quali stiamo costruendo una nuova prospettiva per la Sclerosi Multipla.

L’evento avrà luogo nella splendida Villa Simeom, in C.so Vittorio Emanuele II, 12 – Andezeno (TO), con ingresso a partire dalle ore 20:00 riservato agli ospiti che avranno confermato la propria partecipazione utilizzando il form di iscrizione.

Gli ingressi sono riservati con precedenza alle prenotazioni pervenute entro il 1° marzo, fino ad esaurimento posti.

La partecipazione alla serata prevede un contributo di 90 euro/persona, a titolo di donazione e comprensivo della cena, da versare entro il 1° marzo come indicato sul modulo di iscrizione a questo link:

https://forms.gle/x7uFJBASU6hMftAd6

Formule riservate agli associati:
Prezzo riservato ai soci ordinari 160CM (80 euro a persona).
Prezzo riservato ai soci sostenitori e straordinari (50 euro a persona).

Guarda il video della scorsa edizione qui: Bellissima ’23

Ti aspettiamo!

 

Un nuovo punto di riferimento per le persone con la sclerosi multipla e per i loro caregivers, ha preso forma a Torino presso l’Educatorio della Provvidenza, situato in corso Trento 13, con l’inaugurazione della sede dell’associazione 160CM.

L’obiettivo principale di 160CM è quello di promuovere una nuova prospettiva per la sclerosi multipla attraverso un approccio attivo denominato “Sempre in Movimento”. Questo approccio si basa sull’attività fisica adattata, sul supporto psicologico sia individuale che di gruppo e su percorsi volti al benessere psico-fisico.
Il presidente dell’associazione, Fabio Guglierminotti, ha sottolineato l’importanza di questa nuova sede, indicandola come simbolo di condivisione di valori, obiettivi e opportunità di sostegno alle fragilità. in un clima inclusivo
È un luogo in cui le persone possono incontrarsi e partecipare ad attività dove il malato sia il primo referente della propria malattia attraverso un percorso che sviluppi consapevolezza.

La ministra per le disabilità, Alessandra Locatelli, ha presenziato all’inaugurazione della sede di 160CM, sottolineando l’importanza di valorizzare realtà come quella di 160CM, evidenziando che, nel mondo in continua trasformazione, è necessario non solo sensibilità, ma anche competenze, formazione e collaborazione tra pubblico, terzo settore e privato sociale.

160CM si impegna a essere un punto di riferimento per coloro che affrontano questa sfida quotidiana.

Si ringrazia Mirko Rispoli per le riprese e montaggio video.

Video dell’Evento:

Share This Event

  • Questo evento è passato.

Dettagli

Data:
Marzo 8
Ora:
20:00 - 23:00
Categoria Evento:
Tag Evento:
,