160THERAPY

VISITE FISIATRICHE

Visita fisiatrica

La visita fisiatrica è una valutazione medica specialistica utile per conoscere la condizione di salute del nostro apparato muscolo-scheletrico.

La visita dura 45 minuti. Il medico raccoglie informazioni sullo stato di salute e sullo stile di vita della persona (anamnesi), ascolta i sintomi soggettivi riferiti e controlla eventuali referenti già esistenti. Quindi lo specialista esegue l’esame clinico, ossia la valutazione ispettiva e palpatoria, sia in stazione eretta che a lettino, delle articolazioni o strutture muscolari/tendinee/nervose coinvolte nel processo patologico, utilizzando test clinici specifici e analizzando le capacità di movimento della persona. L’esame fisiatrico comprende la valutazione delle abilità funzionali residue del paziente e del grado di disabilità causate dal disturbo, la prescrizione di eventuali approfondimenti, terapie, trattamenti e percorsi di riabilitazione.

SEDE DELLE VISITE

Corso Trento 13 – 10129 Torino

scala A – Ascensore 4° piano

COSTO DELLA VISITA

€ 110,00

Il costo della visita è riservato agli associati.

Come prenotare la visita fisiatrica

Le visite fisiatriche sono riservate agli associati.

Il medico è il Dott. Marcello Campagnoli – Specialista in Medicina Fisica e Riabilitazione.

Le visite si svolgono solo su appuntamento, nella sede associativa di Corso Trento 13 a Torino, il martedì dalle h 16:00 alle h 19:00 (ultimo appuntamento h 18:15).

Consigliamo di portare esiti di esami e visite precedenti e di arrivare con circa 10 minuti di anticipo indossando abbigliamento comodo.

E’ possibile prenotare la visita in autonomia, utilizzando il pulsante sotto. Il calendario mostra le finestre di disponibilità con gli orari prenotabili.

Il Percorso proposto è parte del progetto associativo che prevede di abbinare alle cure sanitarie, attività di prevenzione e supporto psico-fisico, per migliorare la qualità di vita delle persone con Sclerosi Multipla e dei loro caregivers.

Finalità

  • Diagnosi e e gestione conservativa dei disturbi che riguardano l’apparato locomotore e del sistema centrale nervoso e periferico.
  • Rallentare/alleviare dolori e tensioni muscolari
  • Prevenzione e promozione della salute

Risultati attesi

  • Percorso riabilitativo personalizzato
  • Continuità terapeutica
  • Valutazione efficacia terapeutica
  • Ottenere un beneficio in termini di benessere