fbpx

Una stella per la cura, Giaveno

Caricamento Eventi

Una stella per la cura, Giaveno

28 Agosto 2021 @ 15:30 - 17:30

L’evento “Una stella per la cura” promosso in collaborazione con le Associazioni Piemonte al Centro e Prospettive, si è svolto sabato 28 agosto 2021 alle ore 15.30 in Villa Favorita, sede dell’Unione dei Comuni Montani Valsangone, a Giaveno (TO).

Al fianco di Fabio Wolf: Daniela Ruffino, Parlamentare della Repubblica Italiana, Giovanni La Valle, Direttore Generale Città della Salute e della Scienza di Torino, Franca Dall’Occo – Direttore Generale ASL To3, Alessandro Merletti, Presidente dell’Unione dei Comuni Montani Valsangone.

Fabio Wolf ha invitato tutte le persone con Sclerosi Multipla a condividere un nuovo punto di vista sulla SM. Al suo fianco le testimonianze di Luca Caci – Associazione Prospettive; Mario Fiorio – Asd Combat Way maestro Mauro Sacchetto; Barbara De Polli – 71° Parallelo; Oliver Rege e Fulvio Oberto.

Un cambio di approccio alla cura improntato all’abilità, piuttosto che alla disabilità, nato per dare voce a chi vive la Sclerosi Multipla in prima persona o al fianco di una persona cara, orientato alla promozione di iniziative in ambito sportivo e culturale – 160 Bike, 160 Boxe, 160 Music e 160 Smile, con le quali 160CM affiancherà il progetto scientifico presso le Molinette “Valutazione dell’efficacia delle Onde d’urto radiali nella riduzione della spasticità focale in pazienti affetti da patologia neurologica centrale”, guidato dalla dottoressa Paola Cavalla, Responsabile S.S. Centro Sclerosi Multipla ospedale Molinette, e dal professor Giuseppe Massazza Direttore del Dipartimento Ortopedia Traumatologia e Riabilitazione Città della Salute di Torino.

Share This Event

  • Questo evento è passato.

Dettagli

Data:
28 Agosto 2021
Ora:
15:30 - 17:30
Categoria Evento: