12-07-2022 4° giorno viaggio estate 2022
12-07-2022
Parto alle 9:30 dal campeggio ”lago 3 comuni” a Trasaghis, mi dirigo a Gemona in un bikeshop per prendere dell’olio per la catena… l’ho dimenticato a casa ?la fretta ?
Mi dirigo verso Oapedaletto, da li inizio a pedalare sulla –ciclovia Alpe Adria– costruita al posto della ferrovia dismessa.
Davvero un paradiso per un cicloturista, ben curata, con molte gallerie che smorzano il calore di Luglio, fanno perdere il segnale gps, infatti né Relive né Strava hanno registrato il giro ??♂️, molto frequentata e ben indicata da cartelli che ne segnalano l’esistenza.
Tutta un falsopiano, ovviamente in salita?
A 23 km da Tarvisio mi fermo a pranzare in un bar a Pontebba.
Arrivo a Tarvisio, imbocco la ciclabile che porta al confine con l’Austria ed incontro un ragazzo che arriva dal senso opposto, Stefano di Monza, lui pedala dal confine tra Austria e Svizzera e sta andando in Italia senza una meta precisa.
Dopo il saluto io mi dirigo verso Villach.
La sera prima su facebook mi scrive Chiara Ramacciotti: se passi da Villach avvertimi.
Detto, fatto?!
Mi raggiunge in scooter poco dopo essere entrato nella città. Guardiamo insieme i campeggi, mentre sistemo la borsa posteriore dx e ci diamo appuntamento al ristorante del campeggio per cenare e fare due chiacchiere.
Dopo Km 114 eccomi al camping Seehof, dopo aver montato la tenda, essermi docciato e aver lavato gli indumenti, sono al tavolo con Chiara per rifocillarmi e stare in buona compagnia.
Che bella sorpresa e che bell’incontro?
Direzione? Vienna, step by step senza fretta in base a ciò che arriverà.
Da #160cm l’ ?? è ?empre in ?ovimento?
Wolf VS sclerosi multipla??♂️?stay tuned!
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!