19-07-22
Sono le 7:40 quando mi sveglio al campeggio di Havraniky, il mio proposito di svegliarmi presto va così rimandato al giorno dopo ??‍♂️
Inizia il rituale mattutino composto da attivazione e stretching delle gambe, chiusura tenda, preparazione bagagli, toilettatura del Lupo??
Passo al volo al supermarket a fianco del campeggio e alle 11:18 inizio a pedalare con il fresco…?????
Dopo km 15 mi rendo conto che non sono sulla strada giusta? imposto una nuova rotta e mi metto a pedalare a testa bassa, più per il peso della bici, che per essere aerodinamico.
Alle 14:20 circa, dopo 48 km di up and down in mezzo al nulla fra strade secondarie trovo un bar.
Ne approfitto per ristorarmi, riposarmi e reintegrare, fa molto caldo.
Mi fermo circa mezz’ora, riparto e seguo il percorso suggerito da Komoot fra strade secondarie, con salite che a causa della bici carica mi impongono il 24-37…
Sono le 18:30 quando faccio una seconda sosta a Dlouhá Brtnice, prendo un’altra birra, devo reintegrare i sali minerali ?e un panino.
In questo bar non posso pagare con il bancomat e non ho con me corone… ma come spesso accade durante i miei viaggi, si materializza un’aiutante, una ragazza che parla inglese e mi aiuta con i proprietari e in più mi cambia € 20 in corona ceca per poter pagare il panino e la birra ed avere contanti con me.
Ora cerco un campeggio dove passare la notte.
Né individuo uno a Vyskytná a 38 km da dove sono io, chiamo e mi dice che alle 22:00 la reception chiude.
Non è più tempo di seguire le strade secondarie, troppi up and down che non mi fanno tenere un ritmo di marcia. Reimposto il navigatore ed uso google maps.
A dire il vero gli up and down ci sono comunque ma l’andatura migliora un poco
Alle 21:20 arrivo davanti ad un piccolo lago dove di fronte è situato il campeggio, poggio la bici contro il muro, il bar è ancora aperto e prima di montare la tenda prendo da mangiare, un ragazzo mi chiede se io abbia bisogno di aiuto.
Mi siedo al tavolo con questo ragazzo e due suoi amici, prendo ancora una birra e mentre mangi facciamo due chiacchere.
Si fermano con me i due ragazzi, Vojtech Fila, Marek Valenta, sono del paese e sono al camping per una birra post lavoro.
Dopo aver cenato mi accompagnano all’interno del campeggio e mi aiutano nel montare la tenda, tutto al buio rigorosamente con lampada frontale?
Faccio la doccia, lavo gli indumenti e verso le 23:30 mi addormento
Dopo 120 km e m 1.669 + crollo velocemente sapendo che domani per arrivare a Praga dovrò alzarmi presto, mancano km 122 con un dislivello simile a quello appena fatto.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *