23-07-22 15° giorno viaggio estate 2022

, ,

23-07-22

Apro gli occhi alle 5:45, c’è l’aria fresca, metto il naso fuori dalla tenda ed osservo il panorama intorno a me, dove la sera prima ho campeggiato. Qualche auto passa sulla strada ed il cielo è nuvoloso. Dalle 07:00 è prevista pioggia, non forte ma preferisco chiudere la tenda ancora umida ed iniziare a pedalare.
Non dovendo preparare praticamente nulla, sono già vestito?, dovendo solo chiudere la tenda, alle 07:15 sono -miracolosamente- in partenza ?
Sono le 08:30 quando arrivo a Pirna, primo centro abitato con un bar aperto, subito mi fermo e faccio colazione.
Mi dirigo verso Dresden, città da visitare. Arrivo alle 10:30, faccio un giro, alcune foto e poi mi siedo in un dehor per mangiare qualcosa.
La temperatura è minore rispetto ai giorni precedenti, il cielo nuvoloso e attendo un po’ di pioggia.
Penultima sosta la faccio a Lauchhammer in torno alle 16:30, in un’aria di rifornimento carburante, hanno un negozio con bar annesso e considerando che shop aperti non ne trovo, attraverso paesini che sembrano fantasma, sono l’unica certezza per rifocillarmi.
Durante la giornata, arriva la pioggia e meno male, seguo un percorso che mi porta su uno sterrato con sabbia e alla fine, seguendo le indicazioni per il campeggio di Babben arrivo verso le 20:00 in questo luogo che sembra uscire dal nulla.
Un piccolissimo campeggio, quasi ad uso privato, con a fianco un lago, immerso nel nulla.
Ci sono un gruppo di ragazzi, inglesi e tedeschi, hanno affittato praticamente l’area per fare una rimpatriata. Scambio quattro chiacchiere, mi mostrano dove poter aprire la tenda.
Così dopo Km 130, dopo aver fatto la doccia ed aver compiuto la routine del lavaggio indumenti ed apertura tenda, mi accingo a cucinare la pasta con il mio fornelletto da campeggio.
Mentre mangi mi viene data dal gruppo dei ragazzi una birra e un paio di salsicce cucinate da loro.
Con un paio di questi inizio a chiacchierare, loro si conoscono dai tempi delle superiori ed una volta l’anno si riuniscono per un pó di gg in questo luogo isolato. Hanno anche i bimbi con loro e sembra di stare in un villaggio.
Faccio in fretta ad addormentarmi, sapendo che mancano circa 110 Km a Berlino e che da li in poi deciderò che fare.
Da #160cm l’ ?? è ?empre in ?ovimento?
Wolf VS sclerosi multipla??‍♂️?stay tuned!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *