24-07-2022 arrivo a Berlino 16° giorno viaggio estate 2022

, ,

24-07-22
Sono esattamente le 08:55 quando scatto la foto alla bici carica, pronto per partire dal campeggio di Babben volto ad arrivare a Berlino prima di cena.
La bici è in modalità stendino, con un paio di ciclisti e t-shirt posizionati sulla borsa anteriore, l’asciugamano sulla borsa posteriore sx e le mutande rigorosamente in microfibra ( non hanno cuciture e si asciugano con lo sguardo sbattendo le ciglia velocemente ?) le calze infilate nelle corna del manubrio della bici.
Con quest’assetto, entro metà giornata, anche prima, avró tutto asciutto, ok non stirato ma indossabile ?
Mi separano da Berlino un po’ più di 100 km, poca pendenza quasi tutto in piano e piste ciclabili a profusione. Però, però è domenica ed è tutto, intendo TUTTO chiuso e attraversare i paesini poi su piste ciclabili vuol dire non avere rifornimenti. Acqua ne ho 2 L abbondanti, non fa molto caldo sui 25/27 gradi, considerando le temperature dei giorni passati è un lusso?
Arrivato al paese di Luckau mi fermo una mezz’ora buona ad una stazione di servizio dove prendo due panini e un caffè americano, mi rifornisco di acqua e riprendo il viaggio
Durante il percorso seguo le piste ciclabili, a volte mi portano in mezzo a dei prati, percorsi non più battuti, ma alle 12:30, seguendo il percorso dei binari del treno finisco dentro ad un bosco.
Sono a Klasdorf, ci metto un’ora ad uscire dal bosco e finire dove c’è la stazione per ricongiungermi con la pista battuta.
Originariamente ci doveva essere una pista che ora non è più battuta, infatti c’è sabbia, vegetazione e rami, spingendo in alcuni tratti la bici, il peso la fa affondare mi sono anche inciampato con un ramo per terra cadendo insieme alla bici. Nulla di che?
Una parte l’ho fatta pedalando stando attento a dove mettessi la ruota anteriore per non affondare e piantarmi, con rapporti da salita ed è stata la parte più divertente del percorso, immerso nella natura al 100% in un’atmosfera surreale e magica, ho visto pure un cervo attraversare il percorso davanti a me
Alle 13:37 sono davanti alla stazione e riprendo a pedalare con regolarità.
Il percorso è praticamente in pianura, su piste ciclabili ai lati della carreggiata principale, su entrambi i lati, alle 16:50 sono alle porte di Berlino.
Chiamo Simona, amica da lunga data che ora abita a Berlino e le indico la mia posizione. Sono a 15 km da casa sua, imposto il navigatore e riprendo a fare l’ultimo sforzo?
Lei è in vacanza in Italia, per l’occasioni mi presta casa sua per questi due gg, in accordo con il vicino che mi accoglie dandomi un mazzo di chiavi.
Arrivo dopo 107 Km
Dall’11, giorno della mia partenza ad oggi ho pedalato per Km 1.375, ora staró a Berlino fino al 26 mattina e intanto decideró che fare.
Domani giornata relax, con “cazzeggio” e riposo.
Da #160cm l’ ?? è ?empre in ?ovimento?
Wolf VS sclerosi multipla??‍♂️?stay tuned!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *